Sole e neve compatta in perfette condizioni ieri all’Abetone per le gare di slalom gigante della categoria Cuccioli 1 (u11) del trofeo Pinocchio sugli Sci.

Con il pettorale numero 2 sulla pista Zeno Colò dell’Abetone Lara Colturi dello Sci Club Golden Team Ceccarelli di Torino chiude la sua prestazione con un tempo straordinario di 59.57 aggiudicandosi il 1° posto. Seconda posizione per Ludovica Righi dello Sci Club Edelweiss di Verona. Chiude il podio Angelica Bettoni del Brixia Sci di Brescia.

Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio maschile è Hans Peter Picco del Gb Ski Club di Aprica (SO) che chiude con il tempo di 1.01.78, secondo posto per Pietro Casartelli dello Sci Club Sansicario di Cesana Torinese (TO) con 1.02.86, terza posizione per l’atleta di casa Alberto Landini dello Sci Club Abetone (1’03.11).

A premiare i vincitori sono state Barbara Pasquinelli, allenatrice dello sci club Melezet di Bardonecchia che nel 1983, in occasione della 1° edizione di Pinocchio Sugli Sci, gareggiò e si aggiudicò il podio nella categoria Ragazzi Femminile, e Daniela Ceccarelli, ex campionessa della nazionale italiana di sci, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Salt Lake City del 2002, oggi commentatrice RAI, allenatrice nonché mamma di Lara, vincitrice della cat. u11 femminile di oggi!

>> CLASSIFICA U11 MASCHILE E FEMMINILE
>> FOTOGALLERY 27 MARZO 2017

Le Finalissime della 35° edizione di Pinocchio Sugli Sci continuano oggi (martedì 28/03) con le finali nazionali delle cat. maschili e femminili Cuccioli 2. Grande ospite della giornata Nadia Fanchini, che si intratterrà nel parterre di gara anche mercoledì 29 marzo in occasione della conclusione della Fase Nazionale delle Finali 2017 con le gare delle cat. Ragazzi e Allievi.

CeccarelliPinocchio

Nella foto: Daniela Ceccarelli, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Salt Lake City del 2002, premia i concorrenti della categoria Cuccioli 1.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO