Grande successo ieri per la prima giornata di Finali Nazionali del Trofeo Pinocchio sugli Sci in programma all’Abetone sabato 25 marzo.
A sfidarsi sulla pista Zeno Colò la categoria Baby 1.
Grande divertimento e disponibilità per l’ospite “Matteo Marsaglia” che si è intrattenuto con i bambini firmando autografi e fornendo ottimi consigli su come sciare in gara.
Nella categoria Baby 1 femminile vince la piccola Beatrice Mazzoleni dello Sci Club Mondolè Ski (selezione di Limone Piemonte) con un tempo strepitoso di 1.02.09.
Per i Baby 1 maschile vince Mattia Valente sci club 18 da San Vito di Cadore.
Nella foto in alto: Edoardo Lallini, vincitore fra i Baby 2. Qui sotto, Mattia Valente, primo fra i Baby 1, con l’allenatore Mauro Dionori dello Sci Club 18.
Sotto un splendido sole e un forte calo delle temperature inizia oggi la seconda giornata delle Finali Nazionali con la categoria Baby 2 (10 anni).
Alle ore 9 puntuali al via 76 atlete provenienti da tutta Italia. In ambito femminile ha avuto la meglio Clotilde Rodella (Sci Club Sansicario), seguitoa da Marta Giaretta e Nadin Trockler che hanno chiuso al secondo posto parimerito.
Per la categoria maschile prima posizione per Edoardo Lallini (Sci Club Livata) seguito da David Castlunger e Tommaso Brignoli.
Un applauso al Maestro “Luca” dello Sci Club Sansicario che è riuscito nella storica impresa di ottenere per 6 anni consecutivi 6 primi posti con i suoi “Baby”.
Tanti genitori hanno accompagnato i giovani atleti e si sono divertiti all’interno del Villaggio di Pinocchio grazie ai giochi e alle attività dei partner.