È tempo di finali per il Grand Prix Lattebusche. Il circuito veneto dedicato alle categorie Baby e Cuccioli vivrà l’ atto finale dell’edizione numero 39 domenica 12 marzo.
La cornice sarà quella delle Dolomiti di Auronzo di Cadore (Belluno): a Monte Agudo (pista Malon e Tomba) si svolgeranno le prove dedicate allo sci alpino, a Misurina, con sullo sfondo le imponenti Tre Cime di Lavaredo, quelle dello sci di fondo.
Si gareggerà con inizio alle 10. Ad organizzare le finali, in sinergia con il comitato regionale, sono due club: lo Sci club Auronzo e l’ Enal Sport Villaga.
«Duecento i protagonisti delle finali dello sci di fondo, cinquecento quello dello sci alpino – spiega Roland Moro, responsabile del circuito Baby e Cuccioli di Fisi Veneto».
Nel frattempo oggi si è disputata la “finalina”, che serviva per guadagnare la qualificazione a chi non ci fosse riuscito durate le prove della stagione: 40 piccoli atleti hanno quindi avuto accesso alla finale di domani.
«A conclusione della finale, sarà stilato l’elenco dei Cuccioli qualificati al prossimo Criterium che si disputerà a Santa Caterina Valfurva l’1 e 2 aprile – dice ancora Moro. La novità del Criterium 2017 è lo skicross: a questo proposito stiamo cercando di organizzare, per sabato 25 marzo, uno stage regionale».
Nella foto: il podio della categoria Baby 1 femminile della finalina del Grand Prix Lattebusche disputata oggi.
I qualificati per la finale del Grand Prix Lattebusche:
Qualificati FINALE LATTEBUSCHE 2017
Di seguito i risultati della finalina:
finalina lattebusche – monte agudo 11 marzo 2017