Ecco le interviste ai giovani protagonisti che hanno difeso i colori azzurri oggi nelle gare dell’AlpeCimbra Fis Children Cup – 46° Criterium Internazionale.

Edoardo Saracco (1° classificato slalom gigante under 14 maschile):
Oggi sono stato bravo e fortunato. Ho sfruttato al meglio il pettorale numero 1 e la tracciatura del mio allenatore. La pista era in condizioni perfette e io ho cercato di fare del mio meglio. Dopo il doppio quarto posto dello scorso anno, volevo provare a salire sul podio: sono salito sul gradino più alto e non posso che essere contento.

Matteo Bendotti (1° classificato slalom speciale under 16 maschile):
Dopo i due successi alle selezioni nazionali, puntavo a conquistare un risultato importante anche nelle gare internazionali: ce l’ho fatta alla prima occasione, sfruttando al meglio la tracciatura del mio allenatore nella prima manche. Mi sono trovato a mio agio anche nella seconda, su un pendio che mi è piaciuto davvero molto. Sono soddisfatto di come ho sciato e ora ci riproverò anche in slalom gigante. Intanto mi godo questa giornata, che penso ricorderò a lungo.

Giovanni Franzoni (2° classificato slalom speciale under 16 maschile):
Partivo con un pettorale altissimo, penultimo al cancelletto di partenza. Sapevo di dover rischiare e, quando dopo la prima manche ho visto che ero dodicesimo, ho capito che ci potevo provare. Nella seconda ho adottato la stessa tattica, cercando di attaccare dalla prima all’ultima porta. Sono riuscito a farlo e ne è uscito uno splendido secondo posto. Ci ho creduto e sono contento di essere riuscito a salire sul podio assieme a Matteo e a regalare all’Italia questo bel risultato di squadra.

Giovanni-Franzoni

Nella foto in alto: le formazioni dell’Italia all’AlpeCimbra Fis Children Cup – 46° Criterium Internazionale. Qui sopra, Giovanni Franzoni.

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO