Doppio appuntamento venerdì 24 e sabato 25 febbraio a Zoncolan (UD) con i Giganti FIS NJR organizzati dal Cimenti Sci Carnia nell’ambito del Gran Premio Elettronova.
Nella prima giornata è stata disputata solo una manche, in quanto la seconda è stata spostata al giorno successivo a causa della fitta nebbia che gravava in pista.
Sabato si è svolta quindi inizialmente la seconda manche della gara iniziata venerdì; successivamente è andato in scena il secondo Gigante, come da programma iniziale.
La prima gara ha visto un poker della squadra maschile FISI FVG, con successo di Andrea Beltrame del XXX Ottobre davanti ai lussarini Luca Taranzano e Alessandro Riccucci; quarto Matteo Bicocchi del 70.
Tra gli Aspiranti si impone Tommaso Nardi del Lussari davanti al compagno di squadra Diego De Zan e all’argentino Balthazar Gravier.
Tra le ragazze si è imposta la veneta Matilde Minotto (Patavium Sci), con Elena Graffi del Gs Sirio Sella Nevea seconda. La finlandese Inka Antikainen ha chiuso terza e prima delle Aspiranti davanti alla bellunese Emma Benini e a Asia Rustighi del Bachmann.
CLASSIFICA
CLASSIFICA CATEGORIE
Poker maschile FISI FVG anche nel secondo Gigante, con primo posto per Riccucci, secondo per Taranzano, terzo per Francesco Gentilli del GS Sirio Sella Nevea e quarto per Bicocchi. Tutto straniero il podio Aspiranti: vince l’austriaco Steinthaler davanti al cileno Pirozzi e all’altro austriaco Kacic.
Successo di Elena Graffi nella prova femminile: l’universitaria udinese precede Matilde Minotto e la finlandese Hakala. Tra le Aspiranti vince la trentina Giulia Peterlini davanti a Selvaggia Giannecchini del Bachmann, con la finlandese Atinkainen terza.
CLASSIFICA
CLASSIFICA CATEGORIE
Nella foto in alto: il podio femminile del primo Gigante. Qui sopra, quello maschile della seconda gara.