I responsabili della Fis e gli organizzatori di Wengen hanno deciso: il meteo non è rassicurante per i prossimi giorni sul Lauberhorn ma, dopo la cancellazione per neve della prova odierna, la decisione è quella di mantenere inalterato il programma originario.
Venerdì 13 si disputerà quindi la Combinata Alpina, sabato 14 la Discesa e domenica 15 lo Slalom.
Ciò però non significa che non siano attese variazioni. È già ufficiale, infatti, che la Combinata di domani comincerà con lo Slalom (10.15) e proseguirà con la Discesa (13.45). In serata saranno estratti i numeri di partenza.
Per quanto riguarda la Discesa di sabato è assai probabile un accorciamento del tracciato di gara, visto che per la prossima notte è prevista un’abbondante nevicata e sarà difficile che gli addetti riescano a pulire la pista completamente.
Per l’Italia saranno in gara nella combinata: Paris, Fill, Casse, Buzzi, Pangrazzi e Tonetti, mentre Tonetti non gareggerà nella Discesa.
Nello Slalom di domenica saranno otto gli Azzurri al via: Moelgg, Gross, Thaler, Razzoli, Tonetti, Sala, cui si aggiungono Federico Liberatore e Giordano Ronci, selezionati dal capo allenatore Max Carca e dallo staff dopo gli Slalom di Zell Am See.
Nella foto: uno dei passaggi più spettacolari della Discesa di Wengen, che forse non vedremo quest’anno per un probabile accorciamento del tracciato di gara.