La squadra italiana femminile si presenta sabato 22 ottobre al via del gigante di apertura della stagione di Coppa del mondo sul ghiacciaio di Soelden con nove rappresentanti che sono state ufficializzate dallo staff tecnico.

Il dubbio riguardava la presenza di Elena Curtoni, tornata anzitempo dall’Argentina per un malanno muscolare che è stato superato, la valtellinese sarà regolarmente al cancelletto di partenza.

Al suo fianco Marta Bassino, Federica Brignone, Irene Curtoni, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Manuela Moelgg e la non ancora diciannovenne trentina Laura Pirovano, alla seconda presenza in assoluto nel trofeo più importante.

I precedenti parlano di due nostre vittorie per merito di Denise Karbon nel 2007 (che fu anche terza nel 2009) e Federica Brignone nel 2015, a cui si aggiungono il terzo posto di Manuela Moelgg nel 2010 e il secondo e terzo posto di Deborah Compagnoni nel 1996 e 1998.

L’azzurra che vanta il maggior numero di presenze sul Rettenbach è Manuela Moelgg a quota dodici. La prima manche è prevista alle ore 10, la seconda alle 13 con diretta televisiva su Raisport ed Eurosport.

Nella foto: Elena Curtoni.

 

[the_ad id=”4981″]

Commenta su Facebook

Commenti

LASCIA UN COMMENTO