Anna Fenninger, due Coppe del Mondo vinte nelle stagioni 2013-14 e 2014-15, ora sposata Veith e lontana dagli sci per quasi un anno, si sta allenando al Passo Stelvio.
L’infortunio al ginocchio dello scorso anno, proprio alla vigilia dell’esordio di Coppa del Mondo a Soelden, si è rivelato più problematico di quanto si potesse prevedere.
In una conferenza stampa che ha tenuto proprio al Passo Stelvio, Anna ha affermato di essere ancora lontana dalla migliore condizione, quella pre-infortunio per intenderci.
Il suo unico obiettivo al momento è quello di tornare al top della forma, senza porsi altri traguardi in termini di tempo e luogo.
Dopo aver rinunciato alla trasferta sudamericana della squadra austriaca femminile, è quindi tutt’altro che sicura la presenza della Fenninger-Veith (ci dovremo abituare a chiamarla semplicemente Veith, perché è con questo cognome che si è iscritta alle liste FIS) al consueto esordio di stagione sul Rettenbach di Soelden, previsto quest’anno per il 22 ottobre.
Nel video Anna allo Stelvio in un tracciato di Gigante.