Adesso è ufficiale: a Cortina i Mondiali di sci alpino del 2021. La Fis ha valutato favorevolmente il progetto predisposto dalla Fondazione Cortina 2021 e dalla Federazione Italiana Sport Invernali ed ha accettato la candidatura con l’unanimità dei voti favorevoli (17 su 17, per alzata di mano).
L’assegnazione del Mondiale a Cortina d’Ampezzo è stata annunciata dal Presidente della Federazione internazionale dello sci (Fis), Gianfranco Kasper.
Al di là della comprensibile soddisfazione, sembrano un po’ sopra le righe gli entusiasmi messi in mostra da molti “addetti ai lavori” nostrani, visto che Cortina è riuscita ad ottenere i Mondiali al quinto tentativo consecutivo (e quindi dopo quattro bocciature), essendo fra l’atro stavolta l’unica località candidata (e quindi risulta facilmente comprensibile anche l’unanimità dei votanti…).
Il Mondiale di Cortina seguirà quello di St. Moritz del 2017 e quello di Are, in Svezia, del 2019, e arriverà giusto un anno prima dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino.